fbpx

Chi Siamo

AMIAMO VIVERE QUI!

.. e vogliamo condividerlo con te

LA NOSTRA STORIA

Nel 1985 abbiamo deciso di creare, a partire dalla nostra passione per la terra, un luogo per accogliere e far conoscere il sud ovest della Sardegna. Con cura abbiamo ristrutturato il vecchio casale della famiglia di Gianni, dove lui è nato e cresciuto, trasformandolo in un agriturismo. Abbiamo deciso di chiamarlo Sirimagus, come la montagna e l'omonimo complesso nuragico che domina la valle. L’agriturismo Sirimagus racconta la nostra storia e quella di chi ci ha preceduto, un luogo unico nel quale trascorrere la tua vacanze, dove il tuo alloggio diventerà la tua casa e l'accoglienza ti farà sentire come in famiglia.

Lorella e Gianni

L'AGRITURISMO

L'Agriturismo Sirimagus, situato nelle campagne di Tratalias, ti permetterà di visitare facilmente il territorio del Sulcis Iglesiente. Siamo a pochi passi dal centro del paese, dal Borgo Medievale di Tratalias e dalla sua bellissima chiesa monumentale. Con soli 15 minuti d'auto puoi raggiungere la graziosa Sant'Antioco con le sue bellissime spiagge. 20 minuti di tempo sono sufficienti per arrivare a Porto Pino e godere del suo paesaggio tra dune di saggia bianca, mare e biodiversità (Area SIC di Porto Pino). Nello stesso tempo potrai raggiungere Carbonia e visitare la Grande Miniera di Serbariu. L'agriturismo Sirimagus si configura come una soluzione ottimale per scoprire le bellezze del territorio.

L'AZIENDA AGRICOLA

L'Azienda Agricola si estende per oltre 4 ettari nei quali si trovano:

L’allevamento è composto da maiali e galline, che troverete in giro a scorrazzare nell’ampio cortile.

Prenota oggi la tua vacanza

CONOSCI I PADRONI DI CASA

Ti faranno sentire come a casa tua

Lorella

Ama i viaggi e condividere passioni e tradizioni con gli ospiti. Attraverso l'amore per la sua terra adottiva e la sua cucina ti farà conoscere i sapori tipici sardi e sulcitani.

Gianni

Nella propria terra ha coltivato la passione per i vini diventando un esperto sommelier del Sud Ovest Sardo. Ti accompagnerà alla scoperta di nuovi abbinamenti tra vini e cibi locali.

CONTATTACI

Compila il form qui sotto e risponderemo rapidamente alle tue richieste, oppure, in alternativa, scegli una delle altre modalità a disposizione.

Chiamaci

I nostri numeri di telefono sono +39 07811964105 (telefono fisso) e +39 328 2789961 (cellulare).

Scrivici

Se preferisci puoi scriversi una mail all'indirizzo info@agriturismosirimagus.com. Ti risponderemo prima possibile!

Vieni a trovarci

Ci trovi in Località Medadeddu 16 (Viale Rinascita) a Tratalias, ma ricorda siamo una piccola struttura e per organizzarci al meglio e offrirti un buon servizio è gradita la prenotazione anticipata sia per il servizio ricettivo che la ristorazione.

Abbiamo scoperto questo agriturismo quasi per caso, il destino ci ha portato a casa di persone veramente speciali, ospitalità eccezionale, cibo a km 0, curato con amore-passione e grande qualità, i padroni di casa Lorella e Giancarlo sono di una squisitezza di altri tempi.....complimenti da ritornarci!
Massimo e Romina
viaggiatori in coppia