fbpx

I NOSTRI CONSIGLI DI VIAGGIO

5 visite da non perdere

BORGO MEDIEVALE DI TRATALIAS

Immergiti nell’atmosfera del borgo di Tratalias, tra riti antichi, botteghe artigiane e architetture del passato. A soli 2 km dall’Agriturismo Sirimagus l'antica chiesa di Tratalias Vecchia si mostra in tutta la sua bellezza al centro della piazza del piccolo borgo.

L'ISOLA DI SANT'ANTIOCO

Sant’Antioco con i suoi 109 km quadrati di territorio è la più grande isola sarda. Nell’isola si trovano l’omonima cittadina, la più popolosa e la prima ad accogliere tutti coloro che arrivano nell’isola, e la cittadina di Calasetta situata nel nord ovest dell’isola. Per arrivare nell’isola passerai attraverso una strada che divide lo stagno dal mare..

Trascorri da noi la tua vacanza alla scoperta del Sulcis Iglesiente

UN TUFFO A PORTO PINO

La spiaggia di Porto Pino è una metà irrinunciabile per chi visita il Sulcis. Un paesaggio disegnato da sabbia bianca, dune, acqua cristallina e pinete. Ma Porto Pino non è solo mare ma è anche biodiversità per questo gli stagni di Porto Pino sono aree SIC ovvero Siti di Interesse Comunitario.

ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO MINERARIO

Nel Sulcis Iglesiente l’attività mineraria ha contraddistinto lo sviluppo del territorio dalla metà del 1800 fino al 1980. Oggi è facile vedere i segni di quel passato, grandi strutture, gallerie e scavi hanno infatti modificato il paesaggio e sono il simbolo della storia e della cultura mineraria del territorio.

ALLA SCOPERTA DELLA CIVILTA' NURAGICA

Sul culmine di una collinetta che domina le campagne di Gonnesa e la costa di Portoscuso si erge il maestoso complesso nuragico di Seruci, distribuito su 6 ettari di terreno, composto da un nuraghe complesso (forse pentalobato), un antemurale, un villaggio di oltre un centinaio di capanne e almeno una tomba di giganti.

CONTATTACI

Compila il form qui sotto e risponderemo rapidamente alle tue richieste, oppure, in alternativa, scegli una delle altre modalità a disposizione.

Chiamaci

I nostri numeri di telefono sono +39 07811964105 (telefono fisso) e +39 328 2789961 (cellulare).

Scrivici un'Email

Se preferisci puoi scriversi un'email all'indirizzo info@agriturismosirimagus.com. Ti risponderemo prima possibile!

Vieni a trovarci

Ci trovi in Località Medadeddu 16 (Viale Rinascita) a Tratalias, ma ricorda siamo una piccola struttura e per organizzarci al meglio e offrirti un buon servizio è gradita la prenotazione anticipata sia per il servizio ricettivo che la ristorazione.